Qualiano Multiservizi S.p.A. a socio unico

Società sottoposta a controllo analogo del socio unico Comune di Qualiano

Font Size

SCREEN

Menu Style

Cpanel

Avvisi

Introduzione

Il Comune di Qualiano affronta la problematica della gestione integrata dei rifiuti a 360°, con la messa a punto di azioni ed iniziative volte alla riduzione e prevenzione dei rifiuti prodotti.

Il progetto ha previsto la introduzione su tutto il territorio comunale del nuovo sistema di raccolta “porta a porta”, sistema integralmente domiciliare, con rimozione dei contenitori stradali e contestuale personalizzazione del servizio. Si vuole in questo modo raggiungere l’obiettivo del 65% di raccolta differenziata   e ottenere una buona qualità del materiale raccolto che potrà pertanto essere riciclato e costituire una ulteriore risorsa utilizzabile.

Le iniziative di prevenzione e riduzione dei rifiuti  prevedono il coinvolgimento responsabile dei cittadini, della grande distribuzione organizzata, delle attività economiche in generale e dell’Università e Istituti scolastici. Si vuole quindi agire su più fronti, per poter creare delle sinergie positive nel sistema di produzione dei rifiuti tra i vari attori e i vari livelli di azione.

Copyright © 2018 Qualiano Multiservizi SpA. Tutti i diritti riservati. Designed by JoomlArt.com. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.